Botta e risposta

Guerra a colpi di querele sul marchio Casa Sanremo

"C'è una sola Casa Sanremo". Scoppia la battaglia tra il Consorzio Gruppo Eventi e Devis Paganelli sulla paternità del nome

Guerra a colpi di querele sul marchio Casa Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il marchio Casa Sanremo - legato all'iconico evento collaterale del Festival di Sanremo, al Palafiori di Corso Garibaldi - nella bufera. Scoppia la guerra a colpi di querele tra il Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo e Devis Paganelli, che sostiene essere il proprietario del marchio Casa Sanremo TM

 

"C'è una sola casa Sanremo"

A scatenare le ire di Paganelli un post sulla pagina ufficiale di casa Sanremo, che recita:

 

C’è una sola CASA SANREMO.

Siamo venuti a conoscenza che la ARE COMMUNICATION INTERNATIONAL Ltd, del signor Devis Paganelli, sta cercando di utilizzare il marchio CASA SANREMO - che, regolarmente registrato, è a uso esclusivo di Consorzio Gruppo Eventi - per contattare partners, invitandoli a prendere parte a format e contenuti assolutamente identici ai nostri.
Vi preghiamo, pertanto, di prestare la massima ATTENZIONE e vi informiamo che, se doveste ricevere richieste dall’account startelevisionitaly@gmail.com o dalla società di diritto bulgaro ARE COMMUNICATION INTERNATIONAL Ltd, queste non hanno nulla a che fare con Casa Sanremo. Tale comportamento si configura in un gravissimo illecito, sia in termini di contraffazione del marchio CASA SANREMO, sia in termini di concorrenza sleale.
Ovviamente, Consorzio Gruppo Eventi ha prontamente conferito mandato all’Avv. Davide Perrotta affinché venga prontamente inibita dall’Autorità Giudiziaria ogni attività illecita, sia a tutela del marchio che del suo utilizzo, con richiesta di condanna della ARE COMMUNICATION INTERNATIONAL Ltd e del Signor Devis Paganelli.

La replica di Paganelli

Sempre su FB, Paganelli risponde al fuoco, annunciando anche lui azioni legali. Scrive:

Casa Sanremo™ è un marchio registrato, di proprietà di Devis Paganelli.

In relazione ad un post apparso in rete da parte di organizzazione nei confronti della quale ho subito preso provvedimenti con mandato allo Studio Legale De Sio, preciso per dovere di informazione per la trasparenza che mi contraddistingue :
- che il marchio Casa Sanremo™ è un marchio registrato a nome di Devis Paganelli​, regolarmente depositato al Ministero dello Sviluppo Economico - Registro Marchi Brevetti n.302022000098953 nelle classi EVENTI e TRASMISSIONI TELEVISIVE.
- che quanto asserito da questa organizzazione che ha un marchio figurativo registrato nella classe PUBBLICITA' (per un marchio oltretutto mai utilizzato e quindi non riconducibile ad alcuna iniziativa), oltre a non corrispondere a realtà, lede anche la mia immagine e il mio onore, con diffamazione aggravata in forma pubblica online (lo screenshot è stato già salvato e sarà oggetto di denuncia querela). Tale comunicato diffamatorio ha raggiunto già un grado di diffusione elevato e sarà quindi oggetto di adeguato risarcimento.

L'unico titolare ad oggi, del brand CASA SANREMO, attualmente legittimato ad organizzare eventi è il sottoscritto per le classi regolarmente registrate e tutelate.

Oltre ciò nella risibile diffamazione che ho letto, evidentemente dettata da nervosismo, si attribuiscono responsabilità alla Are Communication International LTD, la quale ha esclusivamente un accordo di concessione da me autorizzata e siglata. Ciò toglie in ogni caso e in ogni evenienza, da qualsiasi responsabilità l'azienda concessionaria che agisce appunto su licenza.

Ho incaricato i miei legali di agire nelle sedi opportune per la tutela dei miei interessi, della mia immagine e per il risarcimento di tutti i danni che questo post mi sta causando e/o mi causerà.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie