Cronaca

Guida sicura, un video per ridurre gli incidenti e sensibilizzare i giovani

L’iniziativa ligure si inserisce nel decennio 2011/2020 dedicato dall'ONU alla sicurezza stradale

Guida sicura, un video per ridurre gli incidenti e sensibilizzare i giovani
Cronaca Imperia, 06 Dicembre 2017 ore 11:55

Un video sulla guida sicura

Presentato questa mattina ad Imperia presso la biblioteca il video “La Guida Giusta”, un filmato informativo sui comportamenti da tenere alla guida per elevare gli standard di sicurezza sulle strade e ridurre il numero degli incidenti. Il video è stato promosso e realizzato da Inail Direzione Regionale Liguria, Aci Genova con la collaborazione della Polizia Stradale e Autofiori.

Il video è stato proiettato alla presenza del Prefetto Silvana Tizzano, il comandante della Polizia stradale Gianfranco Crocco, il direttore provinciale Inail Savona-Imperia Enrico Lanzone, il presidente Aci Imperia, il direttore di Medicina Lavoro Inail Imperia e altre autorità locali. Invitati in sala anche una rappresentanza di scuole imperiesi.

Iniziativa per ridurre gli incidenti stradali

L’iniziativa ligure si inserisce nel decennio 2011/2020 dedicato dall'ONU alla sicurezza stradale, con l'intento di sensibilizzare gli Stati membri ad adottare provvedimenti in grado di ridurre gli incidenti mortali sulle strade.

Un video e tante testimonianze

Il video: Si è parlato delle posture di guida corrette ed i comportamenti per prevenire i disturbi muscolo scheletrici, le tecniche di guida sicura, la distanza di sicurezza nonché i pericoli causati dall’uso di un cellulare alla guida, nonché gli aspetti sanzionatori della violazione del codice della strada.

Sul numero di domani in edicola presenteremo tutti i dati a livello nazionale e regionale sugli incidenti stradali e mortali nonché le impressioni e i consigli  dei relatori dell’incontro odierno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie