Guidava sotto l'effetto di marijuana e senza patente: 21enne arrestato dopo inseguimento

Arrestato un 21enne imperiese per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, nonché guida senza patente ed in stato di ebbrezza da assunzione di marijuana

Guidava sotto l'effetto di marijuana e senza patente: 21enne arrestato dopo inseguimento
Pubblicato:

Arrestato

I Carabinieri della Stazione di Dolcedo hanno arrestato un 21enne imperiese per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, nonché guida senza patente ed in stato di ebbrezza da assunzione di marijuana.

I fatti

si sono svolti nel pomeriggio del 17 settembre, quando i Carabinieri, che stavano percorrendo la Via Clavi di Imperia per dirigersi nelle frazioni dell’entroterra, sono stati superati, sul lato destro, a forte velocità, da un’autovettura station wagon.

È scattato immediatamente l’inseguimento, anche perché i militari hanno ritenuto che potesse trattarsi di qualcuno in fuga dopo aver commesso un reato. L’inseguimento è proseguito per qualche chilometro, fino alla frazione Piani di Imperia, dove il veicolo è stato raggiunto mentre il conducente cercava di eseguire una manovra ad “U” per immettersi in una traversa, che gli avrebbe permesso di eludere gli inseguitori.

I Carabinieri

hanno intimato l’alt al conducente, che ha ripreso la marcia e sui è mosso in direzione dei militari dell’Arma, concretizzando così la resistenza. Uno dei militari è riuscito ad infilarsi nell’abitacolo e ha staccato le chiavi da quadro, interrompendo così la marcia del veicolo.

Il 21enne è stato quindi arrestato. Una contestuale perquisizione ha permesso di rinvenire circa 5 grammi di marijuana, per cui è stato ritenuto opportuno procedere agli esami clinici, il cui esito positivo ha permesso di addebitargli la guida in stato di alterazione da sostanze d’abuso.

Giudicato per direttissima e convalidato l’arresto, il 21enne è stato destinato agli arresti domiciliari.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie