il caso

Hackerato il profilo Facebook del Senatore Gianni Berrino

Il parlamentare FdI: "Non accettate amicizie da parte mie e non tenete conto di messanger"

Hackerato il profilo Facebook del Senatore Gianni Berrino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il senatore sanremese di Fratelli d'Italia Gianni Berrino è finito nella trappola degli hacker. E' stato lui stesso nelle scorse ore ad annunciarlo con un messaggio dalla sua pagina Facebook: "A tutti i fb navigatori - scrive Berrino - MI HANNO HACKERATO IL PROFILO. NON ACCETATE AMICIZIE E NON TENERE CONTO DI MESSANGER. Segnalate per favore" scrive il parlamentare FdI, che a breve presenterà denuncia per la clonazione del suo profilo social.

Nello stesso istante in cui Berrino si è accorto del profilo hackerato, sulla sua bakeca sono comparsi   strani messaggi, prima dal profilo di una fantomatica Vicky Morris, improbabile dipendente di Meta-Facebook Recovery e Ads Service Expert di Facebook e Instagram e poi da analoghi profili, altrettanto improbabili: "Mi scuso per il tuo account hackerato, posso sapere quando è successo? mandami un messaggio privato per assistenza, puoi anche scrivermi su whatsapp questo mio link..." e segue un indirizzo che potrebbe celare un sistema di hackeraggio.

Anche le altre richieste rivolte al senatore Berrino  sotto il messaggio in cui annunciava la clonazione del profilo, lo avvertivano di mettersi in contatto direttamente o via whatsapp per risolvere il problema.

Seguici sui nostri canali
Necrologie