FEE

I bimbi di Santo Stefano ottengono la quarta Bandiera Verde di fila

"Piccoli ma importanti passi per gli amministratori di domani"

I bimbi di Santo Stefano ottengono la quarta Bandiera Verde di fila
Villaregia, 02 Giugno 2020 ore 17:03

E’ lo stesso sindaco di Santo Stefano al Mare, Elio Di Placido, ad annunciare entusiasta sulla propria pagina FB l’ottenimento della prestigiosa medaglia da appuntare al petto: ai bambini della scuola primaria del pittoresco borgo della Villaregia, e alle loro insegnanti  va la Bandiera Verde, per il quarto anno consecutivo, a margine del programma Echo Schools.

A Santo Stefano la Bandiera Verde della FEE

Il programma è volto ad abbattere l’impatto ambientale delle scuole e a promuovere la diffusione di sane pratiche ambientali tra gli alunni delle stesse, e viene certificato con l’assegnazione della Bandiera Verde – che spesso procede di apri passo con quella Blu – dalla danese FEE (Foundation for Environmental Education). Quest’anno il progetto di alunni e insegnanti valso il prestigioso riconoscimento dalla Danimarca era “Ambiente: tra biodiversità e sostenibilità” e ha visto importanti partner partecipare alla realizzazione, uno su tutti il Parco delle Alpi Liguri.

“Piccoli ma importanti passi per gli amministratori di domani”

“Piccoli – commenta il primo cittadino – ma importanti passi che indicano una costante crescita di giovani studenti che saranno gli amministratori di domani. Sensibili e attenti alla tutela e lo sviluppo sostenibile del nostro paese. Un grazie agli alunni – conclude- e a tutte le persone che ci hanno creduto e ci hanno sostenuto”.

Leggi QUI le altre notizie

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità