I Carabinieri contro la violenza di genere: #possiamo aiutarvi

Per sostenere chi avesse bisogno in provincia di Imperia è attivo il Centro Antiviolenza I.S.V

I Carabinieri contro la violenza di genere: #possiamo aiutarvi
Pubblicato:

Le informazioni

Non tutte le case sono sicure e con le restrizioni di movimento legate alla diffusione del covid-19 alcune realtà possono essere rischiose più di altre, vivendo in una diversa dimensione familiare così lontana dai ritmi quotidiani a cui si era abituati.

Alcune realtà sono fatte di soprusi nascosti tra le mure domestiche che non sono più il nido in cui rifugiarsi ma bensì una gabbia da cui è impossibile scappare.

Le forze dell'ordine ricordano che nel caso si debba affrontare una situazione di violenza, di chiamare il numero unico di Emergenza 112 . Per sostenere chi avesse bisogno in provincia di Imperia è attivo il Centro Antiviolenza I.S.V. Le cui sedi sono ad Imperia, Sanremo e Ventimiglia. Si possono contattare al numero verde 800.18.60.60 o inviando una mail all'indirizzo info@centroisv.it anche solo per un confronto in forma privata.

Peraltro, dalsito www.carabinieri.it (link: http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/questioni-di-vita/violenza/violenza) è possibile acquisire consigli tematici, in relazione ai quali il Comando Provinciale ha realizzato il pieghevole in cui sono specificati anche i riferimenti delle Stazioni dell’Arma presenti nella provincia per garantire il contatto immediato, così “#possiamo aiutarvi”, perché “#usciredallaviolenzasipuò”.

Proprio i carabinieri di Imperia già nel 2016 avevano aderito all'iniziativa “Una stanza tutta per sé” realizzata presso la sede del Comando Provinciale dove le vittime di violenza possono essere accolte in totale riservatezza. L'Arma ha realizzato una “Rete nazionale di monitoraggio sul fenomeno della violenza di genere” in cui interagiscono la polizia giudiziaria, marescialli e brigadieri.

Scarica il pieghevole

Pieghevole_A4_Violenza_di_Genere

Seguici sui nostri canali
Necrologie