I figli di Francesca e Laura avranno lo stesso cognome. E' la prima volta in Italia

Il matrimonio era stato celebrato nel marzo del 2017 nella sala Biribissi del Casinò

I figli di Francesca e Laura avranno lo stesso cognome. E' la prima volta in Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

I figli di Francesca e Laura avranno lo stesso cognome

Il matrimonio era stato celebrato nel marzo del 2017 a Sanremo

Una storia d'amore coronata in un matrimonio celebrato nel marzo del 2017 quella tra Francesca, casalinga e l'imprenditrice  Laura .  Il matrimonio celebrato nella sala Biribissi del Casinò alla presenza di amici, parenti e dei due figli, un maschio  e una femmina. Due figli che, però avevano due cognomi diversi. E sul volere dare loro lo stesso cognome è iniziata la battaglia delle due donne.

Oggi, a distanza di due anni, grazie alla tenacia dei loro avvocati, Adriano Battistotti e Mattia Caruso, Laura e Francesca hanno ottenuto quello che chiedevano.

"E' un bel passo avanti - commenta l'avvocato Battistotti -  ed è la prima volta che accade in Italia. Questa sentenza rappresenta una "normalizzazione" per tutte le coppie omosessuali e per gli stessi figli che agli occhi della società ora sono a tutti gli effetti uguali agli altri"

I loro bimbi potranno avere lo stesso cognome e Francesca e Laura potranno adottare i reciproci figli. . A deciderlo, per la prima volta in Liguria, è stato il Tribunale per i minorenni di Genova.

Una vittoria che ora dovrà affrontare solo un ultimo cavillo burocratico, ossia l'effettivo cambio del cognome sui documenti dei due bambini.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie