I fratelli Fedrix e Flaw cercano "L'impresa" a Sanremo Giovani
Fedrix e Flaw: "Siamo finalmente arrivati a Sanremo! Ora inizia il nostro Festival e siamo ancora increduli di quello che stiamo vivendo"

Fedrix e Flaw
"Siamo finalmente arrivati a Sanremo! Ora inizia il nostro Festival e siamo ancora increduli di quello che stiamo vivendo. L'emozione è tanta e non vediamo l'ora di goderci al meglio tutto questo con passione e divertimento, arrivando in fondo alla nostra 'Impresa'".
Così hanno dichiarato i fratelli romani Federico e Flavia Marra (in arte Fedrix e Flaw), la prima coppia fratello e sorella in gara nella storia al Festival, giunti in queste ore nella città dei fiori, a pochi giorni dall'inizio di Sanremo Giovani. Approdano alla corte di Claudio Baglioni dopo un lungo percorso di selezione durato ben 5 mesi dalle fasi provinciali, regionali, interregionali di Area Sanremo fino ad entrare nel lotto dei 6 prescelti che vanno ad aggiungersi ai 18 selezionati prima on line e poi attraverso le audizioni della Commissione RAI in Via Asiago.
Curiosa la coincidenza che la gara si svolga al Casinò di Sanremo, quasi a simboleggiare per i giovani partecipanti quanto sia una scommessa, come "giocatori" che tentano la fortuna sulla strada verso il successo ed è ancor più singolare che la canzone di Fedrix & Flaw si intitoli "L'impresa": una sceneggiatura scritta ad hoc per il duo capitolino che non appena ha messo piede a Sanremo, ha iniziato ad assaporare con grande emozione il clima festivaliero.
Ora iniziano le prove, l'esperienza incredibile di cantare e suonare insieme ad un'orchestra (Federico, voce e suona chitarra e pianoforte, Flavia, appena 17 anni, voce, ukulele e percussioni) e dal 17 al 21 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda su RAI 1 (con diretta le serate del 20 e 21) inizia Sanremo Giovani che porterà i 2 artisti vincitori (uno la sera del 20 e uno la sera del 21) sul palco dell'Ariston a febbraio.
Leggi QUI le altre notizie






Link video Fedrix & Flaw "L'impresa"