I fuochi d'artificio tornano a riaccendere Dolceacqua, ma occhio alla viabilità
L'amministrazione consiglia agli utenti di raggiungere per tempo il paese preferibilmente già nel tardo pomeriggio e con motocicli
Dolceacqua - Gli eventi estivi di Dolceacqua entrano nel vivo sabato sera (17 agosto), dalle 22.30, con i tradizionali fuochi d’artificio, che come ogni anno richiamano spettatori da tutta la provincia, tra cui molti turisti.
Lo spettacolo non si esibisce nella solo esibizione dei fuochi
ma si sviluppa in un armonioso contesto di luci e suoni, realizzato appositamente per l’antico borgo medievale dei Doria. La manifestazione targata 2024, non sarà improntata sulla storia del paese, ma sull’universo.
Il racconto è affidato alle voci di Luisella Berrino e Maurizio Di Maggio
Come ogni anno, sono attese migliaia di persone che già dal primo pomeriggio raggiungeranno Dolceacqua per trovare posto (e posteggio) nei locali del centro oppure per usufruire del servizio cucina offerto dalla Pro Loco “I Dusaigoti” in piazza Garibaldi, accompagnato da una serata danzante.
L'amministrazione consiglia agli utenti di raggiungere per tempo il paese
preferibilmente già nel tardo pomeriggio e con motocicli. Si invita a rispettare le indicazioni di parcheggio che verranno date dal personale preposto e a lasciare le automobili già nel senso di marcia giusto per il ritorno. Si ricorda che, per disposizione della Prefettura, la strada provinciale (a valle, all’altezza della centrale Enel di Camporosso, e a monte dal Bivio di Rocchetta-Isolabona) sarà chiusa al traffico dalle 21.30 alle 23.30. E’ fortemente sconsigliato raggiungere Dolceacqua dopo le 21.
Fabrizio Tenerelli