I gilet jaunes bloccano l’autostrada in Italia, dopo corteo in Francia

Gilet jaunes: oltre cento "gilet jaunes" hanno improvvisato una manifestazione, poco prima delle 13, rallentando il traffico, alla barriera dell'A10

I gilet jaunes bloccano l’autostrada in Italia, dopo corteo in Francia
Ventimiglia, 08 Dicembre 2018 ore 13:27

Gilet jaunes

Oltre cento “gilet jaunes” hanno improvvisato una manifestazione, poco prima delle 13, rallentando il traffico, alla barriera autostradale dell’A10, a Ventimiglia, in territorio italiano. Secondo fonti dell’autostrada, i manifestanti stanno rallentando il traffico sia sul lato Francia Italia, che Italia Francia. Verso l’Italia si segnalano circa sei chilometri di coda.

I manifestanti, da quanto si apprende sono giunti al confine in scooter o in moto, con una “safety car”. “Siamo sul posto per cercare di gestire la situazione in maniera equilibrata – commenta il questore di Imperia, Cesare Capocasa -. E’ stata una iniziativa istantanea”. I manifestanti hanno lanciato anche qualche fumogeno, ma la protesta è finora avvenuta in maniera pacifica.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei