I musulmani di Ventimiglia festeggiano Id al-Adha il sacrificio di Ibrahim

Sacrificio di Abramo: alcune decine di fedeli musulmani si sono radunati, stamani, davanti al cimitero di Ventimiglia, per celebrare Id al-Adha

I musulmani di Ventimiglia festeggiano Id al-Adha il sacrificio di Ibrahim
Pubblicato:
Aggiornato:

Sacrificio di Abramo

Alcune decine di fedeli musulmani si sono radunati, stamani, davanti al cimitero di Ventimiglia, in occasione delle celebrazioni di Id al-Adha ovvero la "Festa del sacrificio" che ricorda la disponibilità di Abramo (Ibrahim, nell'islam) di sacrificare il proprio figlio, come atto di totale obbedienza nei confronti di Dio. La mano di Abramo, tuttavia, viene fermata dall'Angelo.

L'origine della festa

Prima che Abramo sacrifichi il proprio figlio, Dio gli procura un montone. Per commemorare questo evento, ogni anno un montone o una pecora vengono sacrificati. Id al-Adha è la seconda festa più importante dell'Islam, dopo Id al-Fitr che celebra la fine del Ramadam e l'interruzione del digiuno. I musulmani presenti hanno partecipato alle loro funzioni religiose, concluse con un momento conviviale. Id al-Adha rappresenta la festa della defe de della totale sottomissione a Dio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie