Gli auguri a sorpresa per i 50 anni del direttore Faraldi dagli ospiti della "Franchiolo"

Gli auguri a sorpresa per i 50 anni del direttore Faraldi dagli ospiti della "Franchiolo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli ospiti della residenza per anziani hanno voluto festeggiare il compleanno del direttore di struttura inviandoci un affettuoso messaggio.

"Caro direttore, eccola giunta a quello che tanti definiscono un “giro di boa”: 50 anni sono un bel traguardo!!!
Molti sono i successi che coronano il suo cammino: dal calcio, sua infinita passione, al lavoro come Direttore delle Residenze Le Grange e Franchiolo, alla famiglia dove
con sua moglie Stefania ha raggiunto il traguardo più importante: la piccola Zoele.
Ma dietro ad ogni successo, noi siamo consapevoli e convinti, c’è il suo impegno, la sua caparbietà e tanta, tanta sensibilità, quella che ogni giorno la porta da noi con il
sorriso e la volontà di farci sentire parte della sua famiglia.
Grazie direttore per tutto ciò che fa per noi, per il suo affetto e per le sue piccole- grandi attenzioni.
Con tutto il cuore le auguriamo che la sua strada continui ad essere costellata di successi, ma soprattutto di parole e gesti d’amicizia e amore.
Tanti auguri
Gli ospiti della Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo”

Proprio nei giorni scorsi gli affettuosi ospiti sono stati coinvolti in una originale iniziativa, con la collaborazione dell'Arma dei carabinieri.

A tale proposito pubblichiamo la lettera di ringraziamento di Stefano Faraldi all'Arma.

"Il giorno in cui annunciai l’accordo con l’Arma dei Carabinieri, per una visita, da parte di un numero di ospiti delle residenze B. Franchiolo e le Grange al Nucleo Elicotteri Carabinieri di Albenga, i miei collaboratori inizialmente risero pensando ad uno scherzo e poi mi guardarono perplessi.
I loro volti erano lo specchio di quello che nelle loro menti passava: “forse il direttore non ha presente chi siano i nostri ospiti!”, “questa volta il direttore ha un po’ esagerato!”, e sicuramente ancora altri pensieri che nascevano da loro perplessità.
Gli anni passati a contatto con tutti i miei nonni, però, mi hanno insegnato che nulla può essere dato per scontato, e che l’età, per quanto avanti negli anni, non deve diventare motivo di preclusione alla conoscenza e a nuove esperienze. Con questa convinzione, ho aderito entusiasticamente all’invito ricevuto dal Cap Mario Boccucci portando al Nucleo di Albenga una quindicina di ospiti che si sono appassionati ai temi trattati, intervenendo con domande e riflessioni, divenute, poi, argomento di discussione una volta rientrati nelle loro case.
Come ha affermato il Ten. Col. Claudio Proietti, dandoci il benvenuto: “i nostri anziani sono la nostra storia, la nostra cultura e i nostri ricordi”. Mi permetto di aggiungere: “i miei nonni sono la nostra forza” e per loro io e i miei collaboratori cerchiamo di lavorare mettendo a loro servizio le nostre competenze, fornendo occasioni di divertimento, svago e interesse.
Una gran bella occasione di svago e interesse ci è stata offerta! Ringrazio, ancora, il Corpo dell’Arma dei Carabinieri.
Ringrazio, in particolare il Cap.Mario Boccucci, il luogotentente Paolo Farchetti per la disponibilità e il Ten Col.Claudio Proietti per l’ospitalità, per aver aperto le porte della loro base a chi ha sicuramente contribuito a rendere la nostra Italia il Bel Paese di cui tutto il mondo parla."

Seguici sui nostri canali
Necrologie