I premi di Arteam Cup a Villa Nobel

La premiazione ieri alla presenza di una giuria di esperti

I premi di Arteam Cup a Villa Nobel
Pubblicato:
Aggiornato:

La premiazione ieri alla presenza di una giuria di esperti

I premi di Arteam Cup a Villa Nobel

Grande partecipazioni ieri pomeriggio a Villa Nobel per la premiazione della quinta edizione di Arteam Cup, il prestigioso premio di arte contemporanea, che per la prima volta si è tenuto in Liguria. La giuria di Arteam Cup ha decretato i vincitori delle varie categorie artistiche e la vincitrice assoluta. La giuria  del prestigioso premio era composta da sei membri: Lorella Giudici, professore di storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e all’Accademia Albertina di Torino; Virginia Monteverde, direttrice artistica di Art Commission, curatrice ed ideatrice di rassegne ed eventi in Italia ed all’estero, Matteo Galbiati, critico d’arte e docente, direttore web Espoarte e membro interno di Arteam, Antonio Addamiano, gallerista e fondatore Dep Art Gallery, Milano, Chiara Serri, curatrice, giornalista e titolare dello studio di comunicazione CSArt di Reggio Emilia e Livia Savorelli, direttore Editoriale Espoarte.
Al premio sono state ammesse tutte le espressioni artistiche: pittura, disegno ed illustrazione, fotografia, incisione, scultura, installazione, newmedia art, performance ed arte ambientale.
Tra i vari premi assegnati è da annoverare il Premio Speciale Villa Nobel, consegnato da Gianmaria Leto in rappresentanza di Prime Quality, per il quale sono stati selezionati sei artisti per un progetto curatoriale che si svilupperà a Villa Nobel nel corso del 2020 e rimarrà allestito per un mese.
Il progetto riporterà le opere di importanti artisti di arte contemporanea a Sanremo.
 Il Premio è stato assegnato a Riccardo Bandiera, Gianluca Groppi, Sara Lovari, Camilla Marinoni, Ilaria Margutti ed Eva Reguzzoni.
E’ stata decretata vincitrice assoluta della quinta edizione di Arteam Cup l’artista Silvia Margaria.
Seguici sui nostri canali
Necrologie