I soci del Lions sanremesi incontrano il Governatore Mauro Bianchi

I soci del Lions sanremesi incontrano il Governatore Mauro Bianchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - Si è tenuta giovedì sera presso il Ristorante “Buca Cena” del Circolo del Golf degli Ulivi di Sanremo la visita del Governatore Lions del distretto 108ia3 ai due club cittadini, importante serata del calendario associativo durante la quale confrontarsi su quanto fin ora fatto e sulle prossime iniziative.

Presenti alla cena molte autorità lionistiche tra cui: il Governatore Mauro Bianchi, il Vice Governatore Giovanni Costa, il Presidente di Zona Luigi Amorosa , il Presidente del Lions Club Sanremo Host Maurizio Cravaschino, il Presidente del Lions Club Sanremo Matuzia Loredana Maletta ed il Presidente del Leo Club Sanremo Chiara Aprosio. Presenti anche molte autorità civili tra come l'Assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri, il Direttore dei Circolo del Golf degli Ulivi Vittorio Bersotti ed il Grand Maitre degli Chevalier de Provence Paolo Ferrari. La conviviale è stata preceduta da una riunione in cui i due club sanremesi hanno potuto elencare al Governatore gli ottimi risultati conseguiti durante l'anno sociale in corso e presentare i service previsti per i prossimi mesi.

Il Governatore Mauro Bianchi ha voluto, durante il proprio discorso introduttivo, ringraziare tutti gli officer e tutti i soci che dedicano il proprio tempo per il bene dell'associazione. "I Lions sono portatori di etica e di servizio" ha evidenziato "e ogni Lions deve essere consapevole dell'importanza di far parte di una associazione che da 100 anni si impegna per fare del mondo un posto migliore". "Sanremo ha una tradizione lionistica importante e negli occhi dei soci italiani rimangono gli ottimi risultati del congresso nazionale dell'anno scorso..." ha poi continuato il Governatore Bianchi "...ed è un piacere essere questa sera qui a parlare di solidarietà, fiducia e dell'importanza dell'etica lionistica nella vita di Club e nella vita quotidiana in genere".

Durante la cena è stato assegnato il Melvin Jones Fellowship, il più alto riconoscimento della Lions Club International Foundation (LCIF), al Direttore del Golf Vittorio Bersotti che - con il suo impegno e la sua dedizione - ha contribuito attivamente (insieme al socio Giorgio Cravaschino) alla realizzazione dell'importante Pro Am di golf prevista oggi e domani al Circolo del Golf degli Ulivi di Sanremo. I due Presidenti Maurizio Cravaschino e Loredana Maletta hanno inoltre voluto omaggiare i loro soci che - con una lunga permanenza nei rispettivi Club - si sono distinti per il loro comportamento esemplare e per le loro virtù.

La serata si è conclusa con il consueto tocco di campana presidenziale e con l'invito ad assistere oggi e domani alla manifestazione Pro Am Charity del centenario Lions “Due occhi per chi non vede” : questa iniziativa vedrà la partecipazione di molti professionisti del golf - oltre che di personaggi del mondo dello sport , dello spettacolo e di golfisti amatoriali - uniti per raccogliere fondi per l’acquisto di un cane guida per non-vedenti. I soci premiati del Lions Club Sanremo Host, per la loro anzianià di club, sono: Roberto Pecchinino, Luigi Volpi, Milena Balestra, Rossella Corbia, Ludovico Monteleone, Giuliano Rossi ed Emanuele Ghiringhelli. Mentre del Lions Club Sanremo Matutia sono Gabriella Cipollini, Eva Righi Scazza, Rosanna Giauna.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie