INDAGINE DELLA POLIZIA LOCALE

Identificata baby gang che danneggiò alcune opere d’arte sulla ciclabile di Ventimiglia

La polizia locale ha individuato i responsabili dei recenti atti vandalici commessi contro alcune installazioni artistiche sulla ciclabile Pelagos

Identificata baby gang che danneggiò alcune opere d’arte sulla ciclabile di Ventimiglia
Cronaca Ventimiglia, 25 Gennaio 2021 ore 11:15

Quattro minorenni segnalati alla Procura dei Minori di Genova

La polizia locale ha individuato i responsabili dei recenti atti vandalici commessi contro alcune installazioni artistiche, che l’amministrazione aveva posto su un tratto della pista ciclopedonale “Pelagos”, in località Campasso, a Nervia, ex area ferroviaria. In seguito all’esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza cittadino è emerso che alle ore 16.45, di giovedì 31 dicembre, un gruppo di tre minori armato di alcuni sassi trovati nelle vicinanze, danneggiava le opere.

Le immagini hanno consentito di individuare

prima il gruppo dei ragazzi; quindi, in seguito a ulteriori accertamenti, sono stati identificati i responsabili: quattro ragazzi, tra i 13 e i 16 anni. Del fatto sono stati subito informati i genitori che hanno dovuto prendere atto del danno commesso e della successiva trasmissione di quanto accertato al Tribunale per i Minori e ai Servizi Sociali per opportuna conoscenza. “Deve prevalere l’aspetto educativo – spiega il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino – ma si deve anche sapere che siamo vigili e chi sbaglia non può farla franca. Ci vuole maggiore senso civico e tutti dobbiamo comprendere che qualsiasi gesto contro il patrimonio pubblico e un atto contro noi stessi”.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli