Metti la tua salute al sicuro: un incontro a Imperia sul Barattolo dell'Emergenza

I Lions Host e La Torre presentano l'iniziativa "Metti la tua salute al sicuro ", dedicata al progetto "Il Barattolo dell'Emergenza"

Metti la tua salute al sicuro: un incontro a Imperia sul Barattolo dell'Emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:
I Lions Host e La Torre presentano l'iniziativa "Metti la tua salute al sicuro ", dedicata al progetto "Il Barattolo dell'Emergenza". L'appuntamento è martedì 19 febbraio, alle ore 15:30 presso l'Auser Filo d'Argento.

Il Barattolo dell'Emergenza

Si tratta di un piccolo contenitore cilindrico all'interno del quale viene inserita una scheda che contiene per ogni persona alcuni dati personali, quali il nome del medico curante, le malattie e le terapie in corso. Il barattolo, fornito gratuitamente dai Lions, deve essere tenuto all'interno del frigorifero, in modo da essere facilmente accessibile in caso di necessità. La presenza del 'barattolo' è segnalata da adesivi speciali sulla porta dell'appartamento e sul frigorifero.
Il barattolo di emergenza Lions è un aiuto soprattutto per le persone anziane che vivono a casa da sole, permettendo di rispondere alle domande indispensabili per il soccorso al posto dell'interessato.
Seguici sui nostri canali
Necrologie