Il blitz della Finanza in albergo a Sanremo nel cuore della notte. Toti alloggiava all'Hotel Lolli Palace
La guardia di finanza si è intrattenuta fino alle 9 con il Governatore che si trovava in albergo a Sanremo dalla sera prima di recarsi a Ventimiglia per l'evento con Briatore
Gli investigatori della Guardia di Finanza partiti da Genova si sono presentati all'Hotel Lolli Palace di Sanremo, in corso Imperatrice, nel cuore della notte. Qui alloggiava il governatore della Liguria Giovanni Toti con il suo staff e, in particolare con il capo di gabinetto Matteo Cozzani (anch'egli arrestato con l'accusa di corruzione elettorale) in vista della partecipazione all'evento organizzato a Ventimiglia con l'imprenditore Flavio Briatore, per presentare l'operazione del nuovo "Twiga" alla Baia Benjamin.
L'arrivo dei finanzieri nel cuore della notte e la notifica al Governatore dell'arresto per corruzione
Erano circa le 4 del mattino quando il governatore è stato tirato giù dal letto e gli è stata notificata la misura cautelare degli arresti domiciliari per l'accusa di corruzione. Stesso provvedimento per Cozzani. I finanzieri sono rimasti con lui e il suo capo di Gabinetto diverse ore.
Pare infatti che i militari e il presidente Toti siano stati visti andare via non prima delle nove del mattino. Direzione l'abitazione di Giovanni Toti in via XII a Genova, dove ad attenderlo c'erano già uno stuolo di fotografi e giornalisti. Volto contratto, Toti ha accompagnato i militari nella sua abitazione, dove è attualmente in corso una perquisizione.
TUTTE LE ACCUSE CONTESTATE A TOTI E AGLI ALTRI PERSONAGGI ARRESTATI