Il campo sportivo di Cervo devastato dai cinghiali
Un branco di cinghiali ha scavato il terreno creando buche enormi

Il terreno di gioco "arato" come un orto di campagna
Singolare sorpresa questa mattina al campo sportivo di Cervo.
Il presidente della squadra di calcio Cervo Fc Denis Muca ha trovato lo stato del manto erboso completamente scavato e arato dalla foga dei cinghiali che hanno fatto enormi buche e danni anche alla porta di gioco (come si vede nella galleria fotografica).
Il campo sportivo, che ha il terreno di gioco in erba naturale, si trova proprio a lambire il torrente Steria che sulle sue sponde è molto ricco di vegetazione dove gli ungulati possono tranquillamente nascondersi per poi, nella notte, andare in cerca di prede.
Forse ironicamente i cinghiali non sono animali sportivi e non sanno distinguere un campo da calcio da un prato coltivato a frutta e ortaggi. Oppure, visto che aleggia il simbolo giallo-nero del cervo, avranno preso un abbaglio. Ma si fa solo ironia. Il problema c'è ed è molto attuale. Ormai i cinghiali si avvicinano sempre più alle abitazioni e si muovono liberamente senza timore anche in zone abitate.
Il presidente Muca si impegnerà a ripristinare subito il terreno di gioco anche se il campionato di Seconda categoria, al quale la squadra di calcio partecipa, inizierà a metà ottobre.


