VERSO LA SOLUZIONE

Il caso delle liste bocciate di Scullino: Cotta inserito oggi in elenco avvocati per autentiche

Preso atto dei ritardi, oggi il Consiglio dell’Ordine ha aggiunto, con effetto retroattivo al 14 marzo, il nominativo di Cotta nell’elenco

Il caso delle liste bocciate di Scullino: Cotta inserito oggi in elenco avvocati per autentiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Un disguido all'origine del mancato inserimento precedente

L’omessa pubblicazione del nominativo dell'Avv. Roberto Cotta sul sito istituzionale dell'Ente è dovuta ad un banale disguido comunicativo tra la Presidenza e la segreteria amministrativa, presumibilmente dovuto ai pressanti adempimenti connessi con l'insediamento della nuova Consigliatura”.

Lo afferma il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Imperia, Giancarlo Giordano in una precisazione inviata alla commissione elettorale e alla Prefettura di Imperia, con la quale si certifica la regolare comunicazione (verbale) dell’avvocato Roberto Cotta, di Ventimiglia, per l’inserimento del suo nome nell’elenco degli iscritti disponibili alle autenticazioni.

La mancata comparizione del nome nell’elenco

La mancata presenza del nome di Cotta nell'apposito elenco ha successivamente comportato la ricusazione delle tre liste in appoggio alla candidatura a sindaco di Ventimiglia  di Gaetano Scullino. Preso atto dei ritardi, oggi il Consiglio dell’Ordine ha aggiunto, con effetto retroattivo al 14 marzo, il nominativo di Cotta nell’elenco. L'avvocato, infatti, aveva comunicato verbalmente, per telefono, la propria intenzione di assumere l’incarico di autenticare le firme. Il Consiglio aveva preso atto della richiesta di inserimento nell’elenco, ma non essendo seguita una formale pec è, dunque, probabile che si sia verificato il disguido.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie