La notte scorsa un lupo ha sbranato un pony (Agostino si chiamava) entrando in un recinto sopra frazione Oliveto, in zona Cascina. Il pony era di proprietà di Giuseppe “Beppe” Privitera, titolare dell’Agriturismo Il Bey, nonché presidente della squadra di pallavolo Riviera Volley Grafiche Amadeo di Sanremo.
Nella foto una delle immagini meno raccapriccianti di quello che è rimasto del povero Agostino dopo l’assalto del lupo la notte scorsa.
La notizia rilanciata su Vivi Imperia dal vigile del fuoco Federico Amoretti
A dare la notizia della brutale aggressione subita dal pony di Privitera è stato il vigile del fuoco imperiese Federico Amoretti.
“Stanotte il cavallino Agostino (si chiamava così) è stato sbranato all’interno del suo recinto – scrive Amoretti – Premetto che sono un’amante degli animali, domestici e selvatici. Questo post ha solo lo scopo di informare su una situazione di potenziale pericolo poco distante dalla città.
Poche settimane fa, tornando a casa verso le 21:40, ho avvistato a circa 20 metri dalla mia auto un lupo. Mia figlia è riuscita a zoomare e filmare per pochi secondi l’animale.
Avevo pubblicato il video esclusivamente per avvisare gli abitanti del vicinato della presenza di un animale selvatico.
Il risultato? Una valanga di insulti: “Sei un saccente”, “sei un pirla”, “cretino”, “Non si insegue e non si filma un lupo, pensa a guidare”, “Non è assolutamente un lupo ma un pastore tedesco”.
Altri mi hanno scritto che, anche se fosse stato un lupo, non sarebbe pericoloso, e così via.
Oggi continuo comunque a voler informare, perché purtroppo i lupi ci sono.
Quindi, per chi abita nelle vicinanze della chiesa di San Luca, invito a fare molta attenzione ai propri animali domestici.