Il chitarrista Diego Campagna medaglia d’onore negli Usa

"È difficile descrivere le mie emozioni quando ho anche ricevuto un'onorificenza molto importante, la Medaglia d'onore per i miei eccezionali risultati

Il chitarrista Diego Campagna medaglia d’onore negli Usa

Diego Campagna

“È difficile descrivere le mie emozioni quando ho anche ricevuto un’onorificenza molto importante in questo Grande Paese, la Medaglia d’onore per i miei eccezionali risultati nel campo artistico, culturale e sociale tra i ragazzi e non solo con la mia chitarra e la musica”.

A dichiararlo è il chitarrista imperiese, Diego Campagna, che continua a ottenere successi negli Stati Uniti. “Grazie di cuore Newport, Rhode Island e grazie di cuore agli Stati Uniti d’America – aggiunge -. Dopo le chiavi della città, la mia O1b Visa per abilità straordinarie del Dipartimento di Stato, che dire, avevo un pochino gli occhi lucidi ieri sera… e ne vado fiero. Qui la meritocrazia esiste davvero. Prossima tappa Boston”.

Campagna non nasconde l’emozione di aver suonato nella chiesa in cui si è sposato, nel 1953, il 35/mo Presidente degli Stati Uniti d’America, John Fitzgerald Kennedy: “Ma ieri – avverte – dopo il terzo concerto del mio tour negli USA e la standing ovation finale da parte del pubblico, beh…”.

Leggi QUI le altre notizie