POLIZIA DI STATO

Il commissario capo Giovanni Franco nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia

Ha 33 anni, è siciliano e proviene dalla Questura di Agrigento, il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia, il commissario capo Giovanni Franco

Il commissario capo Giovanni Franco nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia
Pubblicato:

Squadra Mobile

Ha 33 anni, è siciliano e proviene dalla Questura di Agrigento, il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia, il commissario capo Giovanni Franco, che subentra a Giuseppe Lodeserto, trasferitosi a Livorno con lo stesso incarico.

"Ringrazio l'amministrazione, lo Sco e la Direzione centrale anticrimine per averci mandato un dirigente con esperienza maturata in un territorio di mafia - ha affermato, stamani, il questore di Imperia, Pietro Milone, alla presentazione di Franco, che tra l'altro è stato come ultimo incarico vice dirigente della Mobile di Agrigento -. E' un segnale di grande attenzione che viene dato a questa Questura e che risponde alle mie aspettative".

Ha aggiunto il questore: "Appena insediato ho subito detto che la mia priorità era quella di svolgere indagini a trecentosessanta gradi per verificare se questo territorio fosse infiltrato o meno da criminalità di tipo organizzato. La risposta migliore è avere un funzionario che proviene da una terra, dove la criminalità organizzata purtroppo esiste. Dunque, una professionalità ben precisa che si innesta in una squadra già rodata e vincente".

Per Franco si tratta di un ritorno a Imperia. "Il mio primo incarico nel 2017 è stato proprio qui a Imperia - ha detto - dove ho avuto la possibilità di occuparmi di vari settori: dall'ufficio di Gabinetto all'ordine pubblico e con qualche esperienza nella squadra mobile, per un periodo limitato".

leggi qui le altre notizie

Questura di Imperia dirigente squadra mobile Giovanni Franco settembre 2020
Foto 1 di 2
Questore Pietro Milone Imperia
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie