Cronaca

Il Comune di Diano si doterà di una rete infrastrutturale per la ricarica di veicoli elettrici

Za Garibaldi “L'approvazione della convenzione con Easycharge per avere sul territorio fino a 4 colonnine di ricarica - è un tassello in più al puzzle di una città improntata alla mobilità sostenibile" alla mobilità sostenibile"

Il Comune di Diano si doterà di una rete infrastrutturale per la ricarica di veicoli elettrici
Cronaca Golfo Dianese, 07 Agosto 2021 ore 09:31

Il Comune di Diano Marina abbraccia le buone pratiche della sostenibilità dell’Agenda 2030 e l’invito all’utilizzo della mobilità elettrica al fine di ridurre l'inquinamento atmosferico, tutelando la salute dei cittadini e quella dell'ambiente. Grazie all'accordo siglato con la società Easycharge srl, il Comune si doterà di una rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica, composta da sistemi di ricarica posizionati in aree di parcheggio comunali ancora da definire.

Tutte le infrastrutture di ricariche installare saranno accessibili 24 ore su 24,  7 giorni su 7

Tutte le infrastrutture di ricarica installate saranno accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per ricaricare il veicolo basterà usare uno smartphone o una tessera identificativa e il sistema di fatturazione, gestione e prenotazione avverrà tramite un'applicazione gratuita che consentirà anche la ricerca delle stazioni di ricarica su mappa interattiva. Dall'applicazione si potrà inoltre verificare la disponibilità della colonnina di ricarica e l'eventuale prenotazione oltre che monitorare lo stato della ricarica in corso e il suo costo.

“L'approvazione della convenzione con Easycharge per avere sul territorio fino a 4 colonnine di ricarica – commenta il vice Sindaco Cristiano Za Garibaldi - è un tassello in più al puzzle di una Diano Marina improntata alla mobilità sostenibile. Dopo le colonnine di ricarica per le biciclette elettriche, installeremo quelle per le auto, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per aumentare l'appeal di Diano Marina agli occhi dei turisti provenienti da tutto il mondo. Ci auguriamo che la mobilità sostenibile diventi uno stile di vita per tutti, per migliorare la qualità della nostra vita e di quella delle generazioni future”.
Necrologie