Il Consiglio comunale dei Ragazzi a Vallecrosia, ecco chi è il sindaco

Si sono tenute presso l’Istituto scolastico "Andrea Doria", di Vallecrosia, le elezioni dei nuovi membri del Consiglio comunale dei Ragazzi

Il Consiglio comunale dei Ragazzi a Vallecrosia, ecco chi è il sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglio comunale dei Ragazzi

Si sono tenute presso l’Istituto scolastico "Andrea Doria", di Vallecrosia, le elezioni dei nuovi membri del Consiglio comunale dei Ragazzi. Hanno preso parte alle votazioni gli studenti delle classi IV e V della Primaria e la I della Secondaria di primo grado. Lunedì scorso (4 febbraio), dopo due turni di votazioni - in quanto nel primo si è registrata una parità - alla presenza dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Ierace; del funzionario comunale addetto, dell'impiegata comunale dell'ufficio Pubblica Istruzione e di quattro insegnanti incaricati i giovanissimi neo consiglieri, è stato eletto sindaco: Mattia Ferrari, residente a Perinaldo ma iscritto a Vallecrosia. La carica di Presidente del Consiglio è andata a Emanuele Bettonagli, detto Midou.

La campagna elettorale è durata, circa un mese, ma ben più lungo è stato il periodo di formazione degli studenti sia in classe da parte degli insegnanti di riferimento, che in auditorium da parte del funzionario comunale.

Il neo sindaco

si è riservato la nomina dei quattro assessori che faranno parte della sua Giunta, in occasione della cerimonia ufficiale d'investitura che si terrà il prossimo 19 febbraio in occasione della consegna di materiali di uso sportivo (da utilizzarsi nella palestra comunale) alla presenza delle autorità locali da parte degli incaricati al progetto regionale sui Consigli Comunali dei Ragazzi, facendo seguito a un preciso bando a cui aveva partecipato il precedente Consiglio comunale di Vallecrosia.

Di seguito l'elenco dei nuovi consiglieri: Vittoria Arena, Riccardo Neri, Alessia Baldacchino, Alice Guido, Lorenzo Cortese, Emanuele Bettonagli (detto, Midou), Marco Federico, Chiara Besho, Nicolò Valente, Miriam Ciocchetto, Riccardo Giraudo, Flavio Barbieri, Daniele Luppino, Federica Tripodi, Aurora Laura, Isabella Paoletti, Mattia Ferrari, Claudio Mineo.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie