Cronaca

Il contatto ai tempi del web spiegato dall'ex primario di ginecologia di Imperia Franco Gorlero

Dal Festival della Scienza di Genova al Museo dell'Olivo grazie alla collaborazione con Associazione genitori attivi e Istituto Ruffini di Imperia

Il contatto ai tempi del web spiegato dall'ex primario di ginecologia di Imperia Franco Gorlero
Cronaca Imperia, 28 Novembre 2017 ore 23:00

“LINK, il contatto e le sue trasformazioni”: per la prima volta a Imperia, grazie all'Istituto Ruffini ed all’Associazione genitori @ttivi

Il professor Franco Gorlero parla ai ragazzi del "contatto" da primordiale a virtuale sul web

E' in programma il prossimo 1 dicembre al Museo dell'Olivo di Imperia un convegno (ingresso gratuito) promosso dal prof. Franco Gorlero, imperiese, Direttore S.C. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Galliera di Genova ed ex primario di  Imperia, presentato già al Festival della Scienza 2017, presso la Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale. Tema: "Link, il contatto e le sue trasformazioni".

"Un evento che segna una forte collaborazione tra il Prof. Gorlero e la scuola, in particolare l’Istituto Ruffini - spiegano dall'Associazione Genitori Attivi, promotrice dell'evento - con cui nel corso degli anni sono state affrontate tematiche e percorsi di crescita personale, rivolti alle studentesse ed agli studenti".

Un evento che simboleggerà un viaggio nel tempo, alla ricerca del significato del “contatto”: dalla necessità primordiale per la salvezza della specie, alla trasformazione radicale in contatto virtuale tramite il web. "Qualcosa di diverso a Imperia, fruibile anche da ragazzi e bambini- aggiungono da Genitori Attivi - a cui la cittadinanza è invitata". L’evento si terrà nella Sala Conferenze del Museo dell’Olivo, Fratelli Carli, venerdì 1 dicembre alle 18:15.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie