LUTTO NELPRINCIPATO

Il cordoglio di Seborga per la morte di Renata Leone

"Renata apparteneva a una famiglia seborghina da generazioni, profondamente radicata nella storia e nelle tradizioni del nostro Principato"

Il cordoglio di Seborga per la morte di Renata Leone

E’ cordoglio a Seborga per la morte di Renata Leone.

Figura storica della nostra comunità – si legge in una nota della principessa Nina e del Consiglio della Corona – Renata apparteneva a una famiglia seborghina da generazioni, profondamente radicata nella storia e nelle tradizioni del nostro Principato. Donna di grande fede, ha dedicato la sua vita alla famiglia e al servizio del paese, distinguendosi per la sua costante disponibilità verso gli altri”.

Instancabile collaboratrice della vita parrocchiale

e attiva presenza nella Pro Seborga, Renata ha sempre operato con generosità per il bene comune, contribuendo con passione a custodire e tramandare le nostre tradizioni affinché non andassero perdute. Alla fine degli anni ’90 del secolo scorso, insieme alla madre, aprì il negozio “U Cuntadin”, diventato nel tempo un punto di riferimento per i prodotti tipici locali e simbolo dell’identità seborghina.

Durante il regno del principe Giorgio I

ricoprì inoltre la carica di ministra della Scuola e della Tutela dell’Infanzia, offrendo il proprio impegno al servizio delle nuove generazioni. “Il principato di Seborga perde oggi una delle sue figure storiche più rappresentative, il cui ricordo resterà vivo nella memoria e nel cuore della comunità. La principessa Nina e il Consiglio della Corona esprimono le più sentite e sincere condoglianze a Silvio e Monica Giordana e a tutti i familiari, partecipando con affetto al loro dolore”.

F.T.