BATTAGLIA DI FIORI

Il coronavirus fa saltare la Battaglia di Fiori di Ventimiglia

"Durante questa emergenza Coranavirus dobbiamo dare priorità alla salvaguardia della salute dei cittadini e prevedere ogni forma di contrasto"

Il coronavirus fa saltare la Battaglia di Fiori di Ventimiglia
Pubblicato:

Battaglia di Fiori

Salta per colpa del coronavirus la 51/ma Battaglia di Fiori di Ventimiglia, che avrebbe dovuto svolgersi il 20 e 21 giugno, dopo un'assenza di otto anni e avrebbe dovuto celebrare l'amicizia tra Ventimiglia e il Principato di Monaco, quest'ultimo concessionario del porto turistico, la cui inaugurazione è attesa per il prossimo 7 luglio.

"Dobbiamo dare priorità alla salvaguardia della salute dei cittadini e prevedere ogni forma di contrasto del diffondersi del virus - afferma il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino -. In questa situazione, le nostre compagnie dei carristi non possono operare e l'organizzazione dei carri comporta un periodo lavorativo di circa tre mesi, intensi e in gruppo. Condizioni queste in contrasto con le direttive che dobbiamo seguire. Una decisione sofferta, ma necessaria". Madrina della manifestazione avrebbe dovuto essere Miss Italia 2019, Carolina Stramare.

"Questa scelta ci rammarica - aggiunge il vicesindaco Simone Bertolucci - ma ci rende consapevoli che in futuro ci sarà ancora più voglia di festeggiare e di organizzare bellissimi eventi, come la nostra tradizionale Battagli di fiori. Per quanto riguarda le altre manifestazioni, continua Bertolucci, rimane tutto congelato fino al 30 di giugno, e gli eventi previsti in questi prossimi mesi saranno posticipati, garantiamo comunque, con l'augurio che tutto si concluda al più presto con l'aiuto e la partecipazione di tutti, un importante calendario estivo ed invernale".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie