Il Festival di Sanremo si divide in due

Un Festival Giovani dal 17 al 21 dicembre. Questa la proposta, accettata dalla Rai, di Claudio Baglioni

Il Festival di Sanremo si divide in due
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Festival di Sanremo si divide in due

Il Festival di Sanremo si divide in due

Il Festival di Sanremo per la prima volta nella storia si sdoppia. Due gli appuntamenti. Uno dal 17 al 21 dicembre con Sanremo Giovani e poi quello tradizionale, che pare possa essere spostato di una settimana rispetto agli ultimi anni, a Febbraio.

Questo è quanto ha proposto il "Dittatore artistico" Claudio Baglioni. Una decisione che ha avuto il nulla osta del direttore generale Rai Mario Orfeo.

Ma veniamo nel dettaglio. Dal 17 al 21 dicembre in diretta dal Casinò andrà in onda "Sanremo Giovani" con tre serate da 45 minuti e due stile talent che porteranno a decretare i due giovani che faranno parte della rosa dei Big di febbraio.

Ma non solo. Per non far svanire del tutto Area Sanremo che come ben noto "regalava" due accessi alla categoria giovani durante la kermesse, pare che Claudio Baglioni abbia deciso di scegliere, lui personalmente, una rosa di 6 o 8 cantanti che potranno accedere al nuovo Festival di dicembre e quindi, potenzialmente, potrebbero finire per essere i due vincitori che andranno al Festival vero e proprio.

Un impegno non da poco per la città di Sanremo che però vede nella nuova formula una fonte di guadagno non indifferente con il "carrozzone" di Mamma Rai presente per una settimana anche in un periodo tradizionalmente "morto".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie