Il Festival resta all'Ariston, esulta l'assessore Berrino "Da sanremese sono felicissimo"
"Dopo l'annullamento dei Carri Fioriti, la città non avrebbe potuto permettersi di perdere anche il Festival"
A stretto giro, dopo la conferma del governatore di Regione Liguria Giovanni Toti, anche l'assessore al Turismo, il sanremese Gianni Berrino interviene a margine della notizia: scongiurata l'ipotesi del cambio di location per la 71esima edizione del Festival di Sanremo
"Da Sanremese sono felicissimo" Il festival rimane a Sanremo
"Da sanremese sono felicissimo della notizia diffusa poco fa dal presidente Toti: il Festival si farà nella sua sede storica e naturale, il Teatro Ariston di Sanremo”. Così l'assessore regionale al Turismo. “E' stata scongiurata – prosegue l'assessore - l'assurda ipotesi di far svolgere la 71a edizione della manifestazione canora più importante d'Italia in una località diversa da Sanremo.
Dopo l'annullamento dei Carri Fioriti, Sanremo tiene il Festival
"Il fatto che - prosegue - il Comitato tecnico scientifico abbia dato il via libera al protocollo Rai per la sicurezza sanitaria al Festival e abbia confermato Sanremo significa che è stata premiata la fermezza della Regione nel voler mantenere qui un evento di importanza internazionale che è anche e soprattutto una vetrina di promozione importantissima per tutta la Liguria”. Dopo l'annullamento dei carri fioriti sarebbe stata una beffa per Sanremo e per tutto il territorio perdere anche il Festival”, conclude Berrino.