Il grande cuore di Imperia: inaugurata la "boutique" per i profughi ucraini
Un punto di riferimento dove gli ucraini potranno ritirare i beni di prima necessità che gli occorrono.
È stato inaugurato, questo pomeriggio a Imperia , il magazzino allestito dagli attivisti imperiesi di un comitato cittadino con l'appoggio dell'Arci Campo delle Fragole, che fungerà da vera e propria boutique per i profughi ucraini in fuga dalla guerra, ospitati dai cittadini del comprensorio.
Inaugurato il magazzino per i profughi
Il concetto è semplice: si portano vestiti, beni di prima necessità, cibo e giocattoli e gli ucraini in fuga dalle bombe recupero gli oggetri utili. Al contempo, oltre a offrire supporto logistico e ospitalità, gli attivisti aiutano gli ucraini anche con le veloci - visto lo stato emergenziale - pratiche sanitarie e buricrariche per regolarizzare la loro posizione sul suolo italiano.
L'appello
Attualmente sono 37 le famiglie dall'Ucraina ospitate dai cittadini che si sono mobilitati e altre 20 sono attese entro domenica. Per questo è necessario trovare altre case: chi volesse contribuire può fare riferimento a Matteo Lodi, al numero di telefono 3356262838 o su Facebook/Messenger al profilo Matteo Olmo Teo.
Le offerte
Per le offerte offerte a sostegno di ospitanti e ospiti: Associazione ARCI "Il Campo delle Fragole" Iban IT87 H06 1751 0501 00000 1208 280 Causale: "aiuti profughe im". Il circolo offre la sua collaborazione al comitato di attivisti fornendo l'Iban di supporto.