Il grande cuore di Vallecrosia, prosegue la raccolta alimentare per le famiglie bisognose

L'Associazione Culturale Eventi benefici (ACEB) di Camporosso che ha donato, due giorni fa,  un'ingente spesa di generi alimentari ai Servizi Sociali di Vallecrosia

Il grande cuore di Vallecrosia, prosegue la raccolta alimentare per le famiglie bisognose
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Associazioni locali continuano ad essere molto solidali con le famiglie più bisognose di Vallecrosia.

Continua la solidarietà alle famiglie più bisognose della comunità di Vallecrosia

L'emergenza economica dovuta alla pandemia è in parte attenuata nella cittadina grazie agli interventi dei privati, aziende, professionisti, associazioni ma molto spesso  persone comuni. Si tratta di donazioni in denaro e derrate alimentari ma tutto poi contribuisce facendo sentire la vicinanza dell'intera Comunità a chi ha più difficoltà.

E' il caso dell'Associazione Culturale Eventi benefici (ACEB) di Camporosso che ha donato, due giorni fa,  un'ingente spesa di generi alimentari ai Servizi Sociali di Vallecrosia frutto della raccolta dei cittadini presso il Supermercato Eurospin di Vallecrosia. Hanno collaborato alla raccolta la squadra comunale di Protezione Civile di Vallecrosia e la Pubblica Assistenza Croce Azzurra della cittadina. I Servizi Sociali comunali  distribuiranno le derrate a chi ha più bisogno nei prossimi giorni.

In particolare sabato scorso, con quattro viaggi dal mattino fino alla sera, sono stati recapitati ai magazzini comunali 369 pacchi di pasta e riso, 76 Kg di farina, 38 Kg di zucchero, 240 confezioni di scatolame vario oltre a 143 scatole di pomodori pelati, 17 bottiglie d'olio, 73 lt di latte, 82 pacchi di biscotti, tre pacchi di sale, 133 pacchi di vario genere e 180 euro di spesa in detersiuvi, prodotti per l'igiene personale e della casa.

L'Assessore delegata ai Servizi Sociali di Vallecrosia, dott.ssa Marilena Piardi,  che ha partecipato anche come "magaziniera" a tutta la faticosa giornata di raccolta che ha visto però una grande generosità dei cittadini, ringrazia per la donazione impegnandosi, come sempre  con la massima trasparenza, a comunicare a mezzo organi d'informazione ogni  donazione ricevuta in favore dei danneggiati dall'epidemia che restano ancora in stato di bisogno.

Le foto

raccolta alimentale vallecrosia3
Foto 1 di 4
raccolta alimentare vallecrosia1
Foto 2 di 4
raccolta alimentare vallecrosia2
Foto 3 di 4
raccolta alimentare vallecrosia3
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie