Coronavirus

Il grido dei commercianti di Bussana: non siamo isolati chi chiude è per scelta propria

"Coloro che hanno scelto di mantenere operativa la propria attività sposano le indicazioni date dai ministeri competenti"

Il grido dei commercianti di Bussana: non siamo isolati chi chiude è per scelta propria
Pubblicato:

Dopo i casi di coronavirus che hanno portato al decesso di due residenti nella frazione sanremese di Bussana, sono stati pubblicati diversi articoli che riportavano l'autoisolamento della zona. I commercianti hanno reagito pubblicando un comunicato che smentisce l'isolamento di Bussana.

"A nome di alcune attività di Bussana al centro di alcune speculazioni fatte da alcuni giornali, noi in qualità di lavoratori e abitanti della cittadina ci dissociamo dall'esplicita dichiarazione che afferma che il paese si trova in stato di isolamento.
La chiusura di alcuni negozi è frutto della libertà di scelta soggettiva dei gestori i quali hanno adottato questa soluzione a scopo precauzionale. Coloro che invece hanno scelto di mantenere operativa la propria attività sposano le indicazioni date dai ministeri competenti, cercando di continuare a fornire i servizi di cui si sono sempre occupati e garantendo il regolare procedere della vita di tutti i giorni.
Assolutamente siamo consapevoli della problematica del virus Covid-19 che sta colpendo molte realtà in tutto il mondo e ci teniamo a non minimizzare. Pertanto chiediamo ai giornalisti di fornire esplicitamente le fonti da cui traggono le proprie informazioni e ai cittadini di valutare con obiettività quanto riportato da giornali e social, spesso propensi a scrivere articoli fuorvianti"

Seguici sui nostri canali
Necrologie