Il gruppo Futura Sanremo si presenta alla città: ecco le foto e gli interventi

Sala piena al Nazionale, di Sanremo, per la prima presentazione al pubblico di "Futura Sanremo", con il moderatore Alberto Pezzini. Futura inizia ad operare, ai primi di giugno del 2017 e ai primi di novembre, si presenta come movimento civico politico.

Il gruppo Futura Sanremo si presenta alla città: ecco le foto e gli interventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sala piena al Nazionale, di Sanremo, per la prima presentazione al pubblico di "Futura Sanremo", con il moderatore Alberto Pezzini. Futura inizia ad operare, ai primi di giugno del 2017 e ai primi di novembre, si presenta come movimento civico politico.

Seguiranno a dicembre i 100 e in seguito la "Prospettiva". "Futura in pochi mesi ha ampliato molto in fretta il suo organico - spiegano Franco Benedetto (Segretario) e Michele Di Benedetto (vice) - associandosi anche a livello nazionale con Nazione Futura, nel cui organico verranno presentati, a Roma, il prossimo 17 aprile, il coordinatore Alberto Pezzini e il vice coordinatore, Leonardo Mazza".

Presenti alla serata di presentazione al pubblico, l'ideatore delle 600 liste civiche nazionali di Futura, Michele Laganà, giunto da Bologna, e l'onorevole Vitaliano Gemelli europarlamentare e responsabile dell'Unione Nazionale per la lotta contro l'analfabetismo, e il segretario Regionale di Futura Valerio Favi.

Michele Laganà dice di aver visto un gruppo affiatato ed omogeneo, e di essere venuto espressamente da Bologna per conoscere la squadra che in pochi mesi ha fatto passi da gigante pur operando quasi sempre in silenzio. "Si denota il lavoro fatto, poiché con Futura Sanremo si uniscono l'Associazione Comunicando e il Gruppo Scientifico dei "Light Blue Dolphin", per i quali erano presenti in sala Giancarlo Sorrone e l'artista Graziano Cecchini, il personaggio che per ben due volte ha colorato di rosso la fontana di Trevi, e che si definisce un futurista.

Ampio spazio con l'intervento di Cecchini nei confronti del Turismo e della Cultura assente a Sanremo, dice Cecchini "Questa città va rivoltata come un calzino". Una Nota per l'intervento di Pezzini, il quale racconta di una Sanremo che odorava di mandarino, mentre ora odora di "rumenta".

Interventi anche sul sociale e sui bambini di Agata Armanetti e Barbara Laura responsabile della sezione donne. Infine Mazza Leonardo che ringrazia anche Thomas D'Angelo, Maurizio Bellesia membri della giunta di Futura, il segretario Franco Benedetti e il tesoriere Michele di Benedetto.

Racconta Mazza Leonardo, di un turismo a Sanremo dove non esiste una seria programmazione, dove il tutto viene semplicemente pubblicizzato a pochi giorni dall'evento anziché con un anno di preavviso.

Conclude Mazza dicendo "Questo gruppo è il mio orgoglio, i miei ragazzi lavorano con cognizione, rispetto e una gran preparazione. Il tocco in più è che hanno cuore e passione come dice sempre Heinz Beck di ogni suo piatto".

Futura Sanremo_08
Foto 1 di 15
Thomas D'Angelo
Foto 2 di 15
Michele Di Benedetto
Foto 3 di 15
Leonardo Mazza
Foto 4 di 15
Futura Sanremo
Foto 5 di 15
Futura Sanremo_09
Foto 6 di 15
Futura Sanremo_07
Foto 7 di 15
Futura Sanremo_04
Foto 8 di 15
Futura Sanremo_02
Foto 9 di 15
Franco Benedetti
Foto 10 di 15
DSC_3871
Foto 11 di 15
DSC_3857
Foto 12 di 15
Alberto Pezzini
Foto 13 di 15
Agata Armanetti
Foto 14 di 15
franco Bedetti Michele Di Benedetto
Foto 15 di 15
Seguici sui nostri canali
Necrologie