Il libro del maresciallo Antonio Brunetti di Imperia ferito alla testa nell'arresto di Renato Curcio
Il maresciallo dei carabinieri Antonio Brunetti di Imperia ha presentato il suo libro "I 31 uomini del generale"
Antonio Brunetti di Imperia ha presentato al Parasio il suo libro sugli anni di piombo
Gli anni di piombo visti dal maresciallo dei carabinieri Antonio Brunetti
I “I 31 uomini del Generale – Un maresciallo dei Carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse” è il libro che il maresciallo dei carabinieri in congedo Antonio Brunetti, ora 82enne, ha realizzato in collaborazione con Odoardo Scaletti.
Il libro di Brunetti - di cui giovedì 29 marzo esce un'intervista sul settimanale La Riviera in edicola - è stato presentato venerdì scorso al Circolo Parasio di Imperia. Lo scorso anno, il valoroso carabiniere, è stato premiato dal presidente della Repubblica con la medaglia d’oro alle vittime del terrorismo per essere stato ferito alla testa nel 1974, durante l'operazione che portò all'arresto di uno dei capi delle Brigate rosse, Renato Curcio. Brunetti erano uno dei 31 uomini che componevano la squadra antiterrorismo del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Alla presentazione del libro c'erano, oltre l'autore, il prefetto Silvana Tizzano, il presidente della provincia Fabio Natta, quello del consiglio comunale Diego Parodi e del Circolo Parasio Giacomo Raineri.
Gli interventi sono stati del professor Pier Franco Quaglieni, vice Presidente del Centro Pannunzio, del Generale Marcello Bellacicco, Generale Vincenzo Costantini e Angelo Giribaldi.
Sala gremita, con tantissimi esponenti delle forze di polizia locali e della politica.