Il liceo Vieusseux trionfa alle Olimpiadi di Problem Solving

Il liceo ha vinto sia la sessione individuale che quella a squadre

Il liceo Vieusseux trionfa alle Olimpiadi di Problem Solving
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

Il liceo Vieusseux trionfa alle Olimpiadi di Problem Solving

Il liceo ha vinto sia la sessione individuale che quella a squadre

Il Liceo “G.P Vieusseux” ha vinto la gara regionale delle Olimpiadi di Problem Solving sia per la sessione individuale sia per quella a squadre.

Al primo posto nella regione Liguria si classificano:

per la gara individuale l’alunno Carlo Lodin della 1 C scientifico,
per la gara a squadre si classifica la “Gang of Four”1 formata da Carlo Lodin (1 C Scientifico), Marco Agnese (1 A Scienze Applicate ), Andrea Garaccioni (2 A Scienze Applicate) e Silvio Palmero (2 A Scienze Applicate).
Gli alunni gareggeranno per il titolo nazionale il giorno 12 aprile presso la sede dell’Università di Cesena.

1 Il nome Gang Of Four è stato scelto dal prof. Baglietto Davide (docente di Informatica ) in onore alla “banda dei quattro” (E. Gamma, R. Helm, R. Johnson, J. Vlissides) e al loro testo fondamentale per l’Ingegneria del Software : Design Patterns – Elementi per il riuso di software a oggetti