Il limite di velocità a Trucco resta di 50 km/h: Anas non vuole portarlo a 70 km/h
Lo ha annunciato il sindaco della città di confine Flavio Di Muro, in serata, durante il Consiglio comunale, leggendo la risposta di Anas
L'annuncio del sindaco in Consiglio comunale
Il limite di velocità sulla statale 20, in frazione Trucco di Ventimiglia, resta di 50 chilometri orari. Lo ha annunciato il sindaco della città di confine Flavio Di Muro, in serata, durante il Consiglio comunale, leggendo la risposta di Anas (proprietaria dell’arteria stradale), a cui si era rivolto chiedendo di alzare il limite a 70 chilometri orari, a fronte dell’elevatissimo numero di verbali elevati per via dell’autovelox.
"Il sistema di rilevamento della velocità è stato adeguatamente valutato"
“Notizia oggetto di dibattito, riguarda il famoso velox di Porra - ha detto durante il proprio intervento -. Circa due mesi fa ho scritto ad Anas, prefetto e polizia stradale per chiedere innalzamento del limite di velocità a 70 chilometri orari. Mi è giunta risposta di Anas la quale rappresenta che il sistema di rilevamento della velocità è stato adeguatamente valutato a seguito delle vostre (del Comune, ndr) segnalazioni di incidentalità (…) , si ritiene che il limite a 50 chilometri orari sia un buon deterrente”.
Una doccia fredda per tutti coloro che speravano in un innalzamento del limite, in un punto tra l’altro, senza attraversamenti pedonali e altri pericoli.
Fabrizio Tenerelli