SERVICE DI BENEFICENZA

Il Lions Club Otto Luoghi a favore della Fondazione Somaschi Comunità Gilardi

Il diacono Alessandro Volpi, responsabile della Fondazione Somaschi Comunità Gilardi, è stato ospite del Lions Club Bordighera Otto Luoghi

Il Lions Club Otto Luoghi a favore della Fondazione Somaschi Comunità Gilardi
Pubblicato:

Il diacono Alessandro Volpi ospite del Lions Club Otto Luoghi

Il diacono Alessandro Volpi, responsabile della Fondazione Somaschi Comunità Gilardi, è stato ospite del Lions Club Bordighera Otto Luoghi. "In un momento storico sempre più  complesso, prima la pandemia,  poi la guerra, si è  portati ad essere  proiettati verso sé stessi piuttosto che verso gli altri - spiegano dal Lions -. L'impegno del presidente in questo anno sociale è rivolto a favore della Fondazione Somaschi: ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale e difficoltà. Una realtà importante per il nostro territorio  e che merita una maggior attenzione e visibilità". Il presidente Fabrizio Condrò introduce  l'ospite della serata citando il filosofo Sant'Agostino toccando con poche parole l'animo profondo dei presenti: "Che aspetto ha l'amore? Ha le mani per aiutare gli altri.Ha i piedi per camminare incontro a poveri e bisognosi. Ha gli occhi per vedere la sofferenza e il bisogno. Ha le orecchie per ascoltare i sospiri e i dolori degli uomini. Ecco come appare l’amore". E poi. "Essere un Lion e vedere  la realizzazione di un service in cui è  forte la motivazione  è  un segno di amore  e di accoglienza verso l'altro".

Alessandro  ha raccontato la propria storia

la scelta  di accompagnare questi  "ospiti" in una realtà  fatta di necessità, durante il loro percorso di crescita; accoglierli in un ambiente che ha sapore di "casa" e di "famiglia" circondati da un clima sereno e affettuoso  con figure adulte stabili di riferimento. L' invito di Alessandro per tutti è  quello di solcare quel cancello" sempre aperto" lungo la Via Romana guardando "oltre "dando luce alla loro invisibilità". La serata si è  svolta presso il ristorante La Reserve di Bordighera guidata dalla cerimoniera, Mimma Espugnato De Chiara alla presenza di numerosi soci e ospiti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie