Il mare per tutti: l'iniziativa della Stella Maris di Imperia

L'iniziativa in favore dei diversamente abili è giunta alla nona edizione

Il mare per tutti: l'iniziativa della Stella Maris di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono nove le edizioni de Il mare per tutti. L'iniziativa è in favore dei diversamente abili – organizzata dalla A.P.S.D. Stella Maris di Imperia Borgo Marina in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Imperia e con le Associazioni di Volontariato dell’area disabilità presenti sul territorio imperiese.

Il mare per tutti: l'iniziativa della Stella Maris di Imperia

L’evento, svoltosi domenica 8 luglio 2018, è stato caratterizzato da condizioni meteomarine ideali.

“L’iniziativa, fortemente voluta dalla nostra Associazione, vuole essere un momento di incontro e di socializzazione tra i pescatori dilettanti e le persone diversamente abili, un momento di sport, divertimento, amicizia e soprattutto condivisione di piacevoli sensazioni di avventura in mare” così ha affermato il presidente della Stella Maris Guido Ascheri.

La manifestazione ha visto come sempre una nutrita e appassionata partecipazione sia dei soci della Stella Maris, che hanno messo a disposizione ben 18 imbarcazioni, nonché dei vari ospiti familiari e accompagnatori rivenienti dalle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità, quali il Comune di Imperia, ISAH, ANFFAS, HELP, Ass.ne Stella Polare e Asilo Nido  per un totale di circa 85 persone.

Alla premiazione sono intervenuti – prendendo in seguito la parola –  l’assessore allo Sport e Manifestazioni Simone Vassallo, il consigliere d’Amm.ne del Credit Agricole Carispezia Guido Corradi e la Capitaneria di Porto di Imperia rappresentata dalla Guardiamarina Pregliasco. Agli stessi il presidente della Stella Maris Guido Ascheri ha consegnato una medaglia a ricordo della manifestazione, ringraziandoli, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, per la loro importante partecipazione.

"Un grande grazie anche a tutte le collaboratrici dei Servizi Sociali del Comune di Imperia, che ogni anno collaborano al meglio per la riuscita della manifestazione. Si ringraziano altresì gli amici ed i familiari di “Toto”, un nostro associato che purtroppo da alcuni anni non è più tra noi, ma che grazie al loro contributo continua ad essere presente; a sua memoria le belle medaglie consegnate a tutti i partecipanti all’evento".

Al termine della premiazione è stato offerto, presso il Ristorante “La Ribotta” di Borgo Marina, il consueto pranzo, terminato il quale il Presidente Guido Ascheri ha ringraziato tutti dando appuntamento al prossimo anno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie