Il meteo del fine settimana: domenica brusco peggioramento
Graduale aumento della nuvolosità fin dalla giornata di sabato
Un brusco peggioramento nel corso del fine settimana soprattutto da domani domenica 3 ottobre. E' quanto prevedono i meteorologi di Centro Meteo Ligure, che inquadrano per domenica e lunedì un peggioramento con ingenti quantitativi di pioggia previsti in particolare nella giornata di lunedì.
Le previsioni
Sabato 2 ottobre
Tra la notte e la mattinata transito di stratificazioni medio-alte da ovest verso est; dalle prime ore del mattino rapido ritorno a cieli sereni o al più poco nuvolosi sull'Imperiese e Savonese occidentale, nubi più basse e localmente più consistenti potranno invece interessare i versanti padani e il settore costiero centrale. Non si esclude qualche piovasco nell'interno del levante.
Nel corso del pomeriggio addensamenti tra Savonese, Genovesato e versanti padani occidentali; alternanza tra sole ed annuvolamenti sparsi sul resto della regione. Dalla tarda serata piogge sparse sul settore centrale.
Domenica 3 ottobre
Tra la notte e le prime ore del mattino piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale sul settore centrale, nuvolosità diffusa altrove ma con fenomeni più scarsi o del tutto assenti.
Nel pomeriggio situazione pressoché immutata con piogge concentrate sul settore centrale.