Cronaca

Il meteo del weekend: possibili temporali in arrivo da sabato sera

In arrivo forti venti settentrionali

Il meteo del weekend: possibili temporali in arrivo da sabato sera
Cronaca Imperia, 28 Maggio 2022 ore 08:25

Un fine settimana che si apre con temperature da record per il mese di maggio ma destinate a un netto calo nella giornata di domenica: è quanto emerge dall'analisi dei previsori di Centro Meteo Ligure. Aria fresca in arrivo da nord-est contrasterà con le condizioni di caldo anomalo presenti sul nord Italia. Ciò darà origine a temporali tra la sera-notte di sabato e la prima mattinata di domenica. Successivo miglioramento e calo termico per forti venti settentrionali nella giornata di domenica.

Sabato 28 maggio

Al mattino cielo sereno o velato ovunque. Dal mezzogiorno sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne con i primi rovesci o temporali sulle Alpi Liguri e sulle testate di Val Trebbia e Aveto; cielo velato o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio infittimento della nuvolosità e tendenza in serata a temporali più frequenti ed intensi sui versanti padani, ma con probabili intrusioni in costa e sul mare durante la successiva notte.

Domenica 29 maggio

Al primo mattino ancora temporali possibili sul settore centro-orientale, ma in attenuazione con il passare delle ore. Sul resto della regione variabilità con nubi più intense sui versanti padani, ma basso rischio di pioggia. Migliora ovunque nel pomeriggio fatta eccezione per qualche rovescio all'interno, in attenuazione in serata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie