Il ministro dell'Interno Piantedosi lunedì prossimo a Ventimiglia
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è atteso lunedì prossimo, a Ventimiglia, per affrontare le tematiche riguardanti i migranti
Il ministro sarà a Ventimiglia per parlare del Cpr e per un vertice sull'ordine e la sicurezza pubblica
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è atteso lunedì prossimo (2 ottobre), a Ventimiglia, per affrontare le tematiche riguardanti l’emergenza migranti e per un vertice sull’ordine e la sicurezza pubblica riguardante l’apertura di un Centro di Permanenza e Rimpatrio (Cpr) nella città di confine.
Il vertice avrebbe dovuto tenersi, domani, in prefettura, ma è saltato appunto in attesa dell'arrivo del ministro. La notizia non è ancora ufficiale e trattandosi di un ministro potrebbero esserci variazioni anche dell’ultimo minuto, ma è quanto si apprende dai corridori di palazzo comunale.
Non è però ancora chiaro se il vertice si terrà a Ventimiglia o in prefettura a Imperia
Tra l’altro, martedì prossimo (3 ottobre), alle 16.30, al teatro dell’opera del Casinò di Sanremo è prevista la partecipazione del prefetto Vittorio Rizzi, vice capo vicario della polizia, ospite dei Martedì Letterari con la presentazione del saggio “Investigare 5.0.” (Piccin Editore) .
Fabrizio Tenerelli