Sanremo 2025

Il Ministro Schillaci in Comune

Si è parlato anche di temi locali. Ospedale unico, Pala salute e punto nascite

Il Ministro Schillaci in Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Visita oggi in Comune per il Ministro della Salute prof. Orazio Schillaci che ha incontrato il sindaco Alessandro Mager, il vicesindaco Fulvio Fellegara, il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande ed i membri della V Commissione Sanità. Lo comunica Palazzo Bellevue con una nota.

 

Il Ministro Schillaci in Comune

Presenti il senatore Gianni Berrino, l’assessore regionale alla sanità Massimo Nicolò ed il direttore generale Asl1 Elena Galbusera. Il Ministro ha voluto salutare l’Amministrazione comunale e gli amministratori del territorio in occasione della sua partecipazione a Casa Sanremo durante il talk ‘La prevenzione in dieci note’, dedicato alla prevenzione oncologica e agli stili di vita sani organizzato dal Ministero della Salute in collaborazione con Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo a cui sono intervenuti anche il direttore artistico del Festival Carlo Conti e il direttore generale Rai Roberto Sergio.

La visita di cortesia del Ministro al primo cittadino segue quella già effettuata due anni fa, durante la quale però c’era stato spazio per discutere di alcuni temi legati alla sanità locale.

 

«Ringraziamo il Ministro Schillaci per la visita in Comune – dichiara il sindaco
Alessandro Mager –: è stata anche l’occasione per confrontarsi su alcuni temi di
interesse per la città di Sanremo e per il ponente ligure. La sanità, le cui competenze
interessano diverse istituzioni, è uno dei punti prioritari sui quali tutti gli enti
coinvolti devono lavorare per fornire risposte puntuali alle esigenze della
popolazione”.

Dopo un focus generale sulla sanità, si è quindi parlato del progetto dell’ospedale unico del ponente ligure, del palasalute che dopo anni di attesa è avviato verso l’apertura, e dell’ospedale di Sanremo che il ministro Schillaci ha visitato due anni fa. In quell’occasione ha avuto la possibilità di visionare gli interventi di riqualificazione ed ammodernamento del punto nascite che, dopo un momentaneo trasferimento di alcuni blocchi all’emergenza covid, è tornato a Sanremo e oggi rappresenta un’eccellenza per l’ospedale Borea, insieme ad altri reparti come cardiologia, ortopedia e malattie infettive.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie