Il pannello luminoso non è aggiornato: l'avviso di "Allerta Rossa" è scritto a mano

Il pannello luminoso all'ingresso di Dolceacqua anziché segnalare l'allerta rossa, invita i visitatori a scaricare la app e ai visitare il paese

Il pannello luminoso non è aggiornato: l'avviso di "Allerta Rossa" è scritto a mano
Pubblicato:
Aggiornato:

Pannello luminoso

Il pannello luminoso all'ingresso di Dolceacqua anziché segnalare l'allerta rossa, invita i visitatori a scaricare la app e ai visitare il paese; così ignoti - come simpatica provocazione - scrivono a mano il messaggio du allerta.

"Comunicare attraverso i pannelli led digitali è una tendenza in crescita nel campo della pubblicità e della segnaletica - afferma il consigliere di minoranza Igor Cassini -. Nelle città questi strumenti diventano fondamentali per comunicare rapidamente con la cittadinanza. Oltre a comunicare o promuovere qualsiasi atto rilevante che si svolge in città, si può aiutare anche l'ambiente, sostituendo i mezzi convenzionali come la carta". Prosegue l'amministratore: "A Dolceacqua però il pannello viene solamente usato per promuovere delle applicazioni per smartphone e dare il benvenuto. Così questa notte per il mancato avviso alla popolazione di possibile allerta rossa è stato appeso un cartello che riportava la scritta: 'Allerta Rossa'".

Conclude Cassini: "Forse un gesto di protesta o forse solamente una bravata, sta di fatto che sul gruppo Dolceacquanews sono molti i cittadini che si lamentano per i vari mancati avvisi di allerte meteorologiche nel pannello a led posto all'ingresso del comune. Chiediamo, dunque, che questi pannelli siano usati non solo per la pubblicità, ma anche per avvisi più importanti. Visto che non tutti usano smartphone bisognerebbe pensare anche alle fasce più deboli come gli anziani".

Scoperto il motivo per cui non funziona

"Ho parlato con il sindaco e, dopo alcune verifiche tecniche, si è scoperto, che il pannello non funziona, in quanto la sim all'interno è da cambiare e l'aggiornamento avviene via internet. Ovviamente è da oltre un mese che stiamo cercando l'acquisto di una sim con contratto idoneo. Speriamo di risolvere, a breve, il problema".

Leggi QUI le altre notizie

Pannello Dolceacqua allerta rossa Igor Cassini
Foto 1 di 2
Pannello Dolceacqua allerta rossa Igor Cassini_02
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie