Il "pianoforte itinerante" protagonista della Festa della Musica

Per tutto il giorno musicisti si alterneranno in performance di diverso genere

Il  "pianoforte itinerante" protagonista della Festa della Musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Il "pianoforte itinerante" protagonista della Festa della Musica

Per tutto il giorno musicisti si alterneranno in performance di diverso genere

Un  omaggio alla musica, con protagonista lo strumento che la rappresenta di più nell’immaginario collettivo: il pianoforte.

E’ “Una Strada Pianoforte”, l’evento che il Comune di Sanremo propone sabato 23 giugno in occasione della “Festa della Musica” (organizzato da Le Musae Novae).

Un vero e proprio "Sanremo Music Day" con 4 pianoforti e musicisti che si alterneranno in performance di diverso genere (dalla musica classica, al jazz, al blues), così suddivisi:

-    1 postazione stanziale in piazza Borea d’Olmo dedicata alle “Ladies” del pianoforte con ospiti: Elisa Tomellini, una delle pianiste italiane più quotate, Laura Fedele, Cinzia Bartoli. Proporranno musica jazz, tango argentino e musica classica. Dalle 17

-    1 postazione stanziale in via Matteotti (da Hotel Nazionale) con il jazzista Andrea Pozza, firma del grande jazz italiano, il piano blues di Henry Carpaneto e il piano classico di Fabio Vernizzi. Dalle 17

-    2 pianoforti itineranti lungo via Matteotti con lo spettacolo “Carillon Viventi Duet” con la possibilità di performance in duo ad unisono in un punto di incrocio dei percorsi.L’esibizione vivente dei due carillon a Sanremo è la prima in Italia in quanto non hanno mai fatto uscite duo in Italia. Ad oggi, infatti, è avvenuta solo a Madrid e a Parigi. Dalle 17.30 in poi.

Inoltre:
-    dalle 17, Mercato Annonario: Orchestra Giovanile di Bordighera
-    dalle 17.30, postazione statua Mike Bongiorno: Music Quartet
-    dalle 17.30, cinema Centrale: Duo Corde Harmoniche

Seguici sui nostri canali
Necrologie