Il Premio Tenco Zucchero incanta l’Ariston

Ad aprire la rassegna della canzone d'autore Elisa con "Lontano lontano" di Luigi Tenco

Il Premio Tenco Zucchero incanta l’Ariston
Sanremo, 19 Ottobre 2018 ore 08:10

Il Premio Tenco Zucchero incanta l’Ariston

Ad aprire la rassegna della canzone d’autore Elisa con “Lontano lontano” di Luigi Tenco

Inizio con il botto per la rassegna del Premio Tenco. Ieri, in un Teatro Ariston gremito, la prima serata con tanti artisti. Ad aprire la Rassegna della Canzone d’Autore è stata Elisa con un’emozionante omaggio a Luigi Tenco. Poi sul palco si sono susseguiti tanti artisti, da Lo Stato Sociale, a Sighanda, da Capurso e Papìa a un emozionante Neri Marcorè con Edoardo De Angelis.

Infine sul palco ha fatto la sua entrata Zucchero, premio Tenco 2018. Per la prima volta in acustica il cantante emiliano ha letteralmente emozionato il pubblico presente presentando alcune delle sue più belle canzoni. Oltre mezz’ora di concerto con un bis finale accompagnato al pianoforte da un bravissimo Morgan.

Sul palco durante la serata le incursioni di David Riondino e Rustico che, a loro modo, hanno commentato la Venere degli Stracci, opera di Michelangelo Pistoletto, presente sul palco dell’Ariston. Un simbolo del tema di quest’anno che è quello dei Migranti.

Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei