Il primo anno di Vitaliano Gallo alla guida della Banda Anfossi di Taggia

"Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato al mio primo anno di direzione della Banda", afferma il maestro Vitaliano Gallo

Il primo anno di Vitaliano Gallo alla guida della Banda Anfossi di Taggia
Taggia, 22 Febbraio 2020 ore 10:45

Il primo anno di Vitaliano Gallo alla guida della Banda Anfossi di Taggia

Banda Anfossi

Il maestro Vitaliano Gallo termina il primo anno di direzione della Banda Pasquale Anfossi, di Taggia. "Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato al mio primo anno di direzione della Banda", afferma. "Un'esperienza bella e travolgente, vissuta a fianco di bravissimi e validi musicisti. E' bello per me, alla vigilia dei 60 anni, impararare cose nuove, e stabilire nuovi ed ambiziosi traguardi, lastricati di vocazione alla gioia ed al servizio agli altri".

Aggiunge Gallo

"Abbiamo felicemente affrontato insieme parture di Beethoven, Bizet, Mascagni, Shostakovitch, fino a Gershwin, e Bernstein. In cantiere per l'Estate: Mozart il Flauto Magico, seguiranno pagine scelte dedicate a Modugno, F. Fellini 100° con musiche di Rota, Mina 80°, e Carosone 100°". E poi: "Tra gli appuntamenti importanti, inizieremo Domenica 31 Maggio a Sanremo al Teatro dell'Opera Don Orione di v. G. Galilei nell' 80° della scomparsa di S. Luigi Orione, seguirà un Luglio ed Agosto ricco di appuntamenti".

Musicisti cittadini del mondo in prima linea

Una grande occasione da non perdere. "La Banda Musicale è un'opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, offrendo nuove aperture e prospettive. Dico questo perché in ogni città, grande o piccola che sia, potrebbe essere anche un paese con pochi abitanti, vi sarà sempre una Banda".

"Sapere suonare uno o più strumenti permetterà a chiunque, a prescindere dall'età, dal livello musicale, e dovunque ci troveremo, in qualunque parte del mondo, un'immediato inserimento nelle numerose formazioni musicali locali, e nel territorio e tessuto sociale dove andremo a vivere. Socializzazione attiva, che diventa un contatto diretto tra musicisti associazioni e cittadini".

Chiunque volesse suonare uno strumento, per informazioni può andare sul nostro sito:

https://bandanfossitaggia.blogspot.com/

Leggi QUI le altre notizie

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie