Il Principato di Seborga lancia una social challenge sulla mimosa
Il Principato di Seborga lancia oggi, e fino al prossimo 10 marzo, una "social challenge" per promuovere l’arte e la mimosa
Seborga lancia una social challenge sulla mimosa
Il Principato di Seborga lancia oggi, e fino al prossimo 10 marzo, una "social challenge" per promuovere l’arte e la mimosa di cui Seborga è il maggiore produttore in Italia. Nata da un’idea dell’artista Zoia Skoropadenko e patrocinata dalla Principessa Nina, l’iniziativa si propone di promuovere e incoraggiare la creazione, la collaborazione e il networking in campo artistico. La "challenge" consiste nel realizzare un’opera d’arte sul tema della mimosa.
Come si partecipa alla sfida social
"Qualsiasi tecnica va bene - spiega Nina - pittura a olio, acrilica, acquerelli, tecnica mista, scultura o digital art". Quindi, basterà fotografare e postare l'opera su Facebook o Instagram, taggando la pagina ufficiale del Principato di Seborga e aggiungendo gli hashtag #mimosaartchallenge, #seborga e #principalityofseborga.
Ciascun partecipante dovrà, inoltre, indicare il proprio nome, oltre a quello dell'opera, le dimensioni della tela e la tecnica usata. A quel punto potrà nominare un altro utente per proseguire la "challenge". La Principessa Nina e il Consiglio della Corona valuteranno le opere postate e attribuiranno dei premi ai primi tre classificati. Le opere più belle saranno inoltre pubblicate sul sito Internet ufficiale del Principato di Seborga www.principatodiseborga.com.