Cronaca
400mila follower

Il prof-ingegnere della seduzione su Youtube si difende: ho sempre pagato le tasse

Massimo Taramasco, 55 anni, insegna elettrotecnica ed elettronica a Savona. L'intervista

Il prof-ingegnere della seduzione su Youtube si difende: ho sempre pagato le tasse
Cronaca 28 Novembre 2022 ore 13:49

Non accetta l'etichetta di evasore e respinge le contestazioni della Guardia di Finanza il professore Massimo Taramasco, noto youtuber con oltre 400mila follower, alcuni libri all'attivo ("Ingegneria della seduzione" e "A me il cuore, please"). "Non ho evaso neppure un euro, attraverso la mia società ho sempre pagato le tasse su quanto guadagnato su Youtube e non sapevo di dover comunicare questa mia attività alla scuola" precisa a La Riviera il docente-ingegnere.

Le contestazioni della Guardia di finanza

Il faro della finanza di Savona si sarebbe appuntato sul prof 55enne dell'ITIS di Savona, Istituto Ferraris-Pancaldo, dove insegna elettrotecnica ed elettronica a seguito di un servizio televisivo di un programma satirico. "Trattare l'argomento della seduzione è una mia passione da sempre - spiega il professore youtuber - ho scritto libri sull'argomento e non devo neppure un euro al fisco. Dopodiché sarà un giudice a stabilirlo".

"Non sapevo di dover comunicare alla scuola"

Quando alla mancata comunicazione della sua attività in rete alla scuola per la quale da anni insegna a Savona, Taramasco si limita a dire: "Non sapevo ci fosse un obbligo in tal senso".

Come conquistare o rinconquistare un uomo o una donna, quali strategie utilizzare, quali trucchi mettere in pratica, come comportarsi di fronte a un (o una) ex che non risponde ai messaggi.  Massimo Taramasco negli oltre 37mila video caricati in oltre dieci anni su Youtoube dispensava consigli un po' su tutto. Argomento seduzione e affini. "Massimo Taramasco si è laureato in Ingegneria all'università di Genova e possiede un Master in Marketing e comunicazione aziendale. Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James e oggi è uno dei massimi esperti italiani di Comunicazione analogica" recita la  biografia sui siti di vendita online dei suoi libri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie