Il progetto della Lega per il prato di San Romolo
Ecco i dettagli del programma nell'agenda leghista. "Sanremo merita uno spazio verde che sia un gioiello"
Dalla Lega arriva un progetto per il restyling del prato di San Romolo.
Restyling del prato di San Romolo: il progetto della Lega
«Il prato di San Romolo è un’area di prestigio, amato dai sanremesi e dai turisti: si rende necessario un progetto di riqualificazione, finalizzato a trasformare questo spazio in un luogo di benessere e relax per tutti coloro che ne vogliano fruire». Così il capogruppo in consiglio comunale a Sanremo e candidato della Lega Daniele Ventimiglia a sostegno di Gianni Rolando sindaco.
«Il prato di San Romolo è una zona caratterizzata dalla sua bellezza naturale e dalla presenza di ampi spazi verdi – prosegue Ventimiglia -. Tuttavia, negli ultimi tempi, abbiamo assistito a un degrado progressivo di questa area, anche a causa di atti di vandalismo, un uso non corretto da parte di alcuni cittadini e trascuratezza da parte dell’Amministrazione attuale».
Il progetto nel dettaglio
I dettagli del programma nell'agenda leghista
· Creazione di palestre all'aperto dotate di attrezzature moderne e funzionali, per consentire a tutti di praticare attività motoria all'aria aperta e mantenere uno stile di vita attivo e salutare.
· Nuovi giochi per bambini, in modo da rendere il prato di San Romolo un luogo ideale per le famiglie e offrire ai più piccoli la possibilità di divertirsi in sicurezza all'aperto.
· Norme più stringenti contro l'abbandono di rifiuti e l'utilizzo del parco come discarica abusiva. Saranno potenziati i controlli e previste sanzioni più severe per chi viola queste disposizioni, al fine di garantire la pulizia e la bellezza della bellissima area da preservare.
«Sanremo lo merita»
«Il nostro obiettivo – spiega il candidato Ventimiglia - è quello di trasformare il prato in un luogo accogliente e sicuro, dove cittadini e turisti possano godere del verde e trascorrere piacevoli momenti di relax e svago con la famiglia o con gli amici. Vogliamo creare un ambiente positivo e inclusivo, che favorisca il benessere e la socializzazione di tutti. Un vero e proprio gioiello della nostra città – conclude -. Sanremo lo merita».