Il ristorante Mamma Maty «utilizzato come base per lo spaccio»
Gli operatori hanno trovato droga in un'intercapedine e arrestato uno degli avventori

Emergono ulteriori particolari relativi all'ordinanza di chiusura (10 giorni) firmata dal Questore di Imperia, Andrea Lo Iacono, indirizzata al ristorante etnico "Mamma Maty" di Sanremo. Secondo le forze dell'ordine, il ristorante era utilizzato come base per lo spaccio nel centro storico della "Pigna".
Il ristorante Mamma Maty «Utilizzato come base per lo spaccio»
Il provvedimento è stato emesso il 28 marzo all’esito di un’attività di monitoraggio esperita da personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Sanremo e della Unità Operativa Polizia Giudiziaria ed Antiabusivismo della Polizia Locale. Per le attività che si svolgevano all'interno, il ristorante africano (ex Mandela) era già oggetto di intensa attività investigativa e segnalazioni alla Procura di Imperia. L'Autorità giudiziaria aveva disposto, il 26 marzo, una perquisizione all'interno dell'esercizio, gestito da due coniugi extracomunitari, che ha dato esito positivo.
In un'intercapedine in un magazzino interno, un cane anti droga della Guardia di Finanza ha fiutato 63,5 grammi di cocaina e 4 di crack. La coppia è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio.
E' finito in manette, invece, un 40enne di origine straniera, avventore del locale e già gravato da precedenti specifici, che alla vista degli operatori di polizia ha tentato di disfarsi di un calzino contenente alcuni grammi di cocaina.
Davide Izetta